Data
30 Aprile 2023
Luogo
L'evento è già concluso
30 Aprile 2023
L'evento è già concluso
Un viaggio avventura per chi ha voglia si stupirsi!
Due destinazioni in due giorni troveranno l’apice della loro grandezza in due esperienze spettacolari.
PROGRAMMA
Domenica 30 aprile
Partenza all’alba alle ore 5.00 da Fossò Piazza Aldo Moro, ore 5.20 da Padova Via Baviera, ore 5.40 da Vicenza Est, ore 6.20 da Verona Sud.
Lungo la strada soste tecniche fino ad arrivare ad Annecy, dove nel pomeriggio faremo una visita guidata alla cittadina.
Annecy, nel cuore delle Alpi, è chiamata la Perla delle Alpi. Canali, case color pastello e l’architettura medievale fanno da cornice a un patrimonio culturale, architettonico e storico imponente.
Tempo libero fino al tardo pomeriggio quando ci sposteremo a Chamonix per la cena e la notte.
Lunedì 1 maggio
Giornata dedicata alla scoperta del Monte Bianco: Aiguille du Midi e Mer de Glace. Una mattina e un pomeriggio estasiante!
IL MARE DI GHIACCIO che raggiungeremo con il famoso trenino rosso a cremagliera partendo da Chamonix fino a Montenvers. Da qui un panorama straordinario irradiato dalla visita alla Grotta di Ghiaccio accessibile con un sentiero in venti minuti o con la funivia. AIUGUILLE DU MIDI, una delle più alte guglie di Chamonix, in venti minuti la teleferica porta a 3842 metri d’altezza. Una vista spaziale!!! Ma non solo…IL TUBO, una galleria di 32 metri per percorrere il perimetro del chiodo centrale; IL PASSO NEL VUOTO, una vetrata su 5 lati con mille metri sotto ai piedi.
Al termine di una giornata da urlo torniamo en Italie .. un po’ tardi ma torneremo 🙂
Partiamo al termine delle attività alle ore 16.30 circa.
COME VESTIRSI?
Il primo giorno basta vestirsi “normali”, le temperature previste sono come qui. Vestitevi sempre a strati, portate una giacca a vento/giubetto e un k-way.
In valigia mettete una giacca e abbigliamento più pesante per il secondo giorno. La mattina del 1 maggio lasciamo l’hotel già abbigliati per l’alta montagna.
Pantaloni e giacca calda, un pile o felpa, scarponcini o scarpe da montagna, cappello caldo, guanti. Le temperature previste in quota sfiorano lo zero termico: -2/0 gradi, in paese invece 17/18 gradi.
!!!! Però!!!! In base alle condizioni meteo potremmo invertire le attività del primo e del secondo giorno, vi avviso sabato mattina quando abbiamo dei dati certi sul meteo.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Cancellazioni entro 10 aprile comportano l’addebito dell’80% della quota intera.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: