Data
20 Ottobre 2024
Luogo
L'evento è già concluso
20 Ottobre 2024
L'evento è già concluso
Partenza:
Sosta Arrivo a Como, incontro con la guida.
Scoprire Como attraverso le antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese: il Duomo e la Basilica di S. Fedele.
Il percorso si svolge nel centro storico di Como, zona pedonale, lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, su cui si affacciano la maestosa Cattedrale, raro esempio di fusione di tre stile diversi, la basilica romanica di S. Fedele, l’imponente Porta Torre, che, con le fortificazioni, difendeva la città, e numerosi antichi palazzi nobiliari di stili diversi, dove si aprono inattese corti e portici. Piazza Cavour, Piazza Duomo, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Mazzini sono spazi sempre animati da bancarelle, giostre, orchestre, cittadini e turisti.
Dopo due ore di visita pausa per il pranzo libero.
Nel pomeriggio riprendiamo la visita che ci porterà “in alta quota”
11 novembre 1894: inaugurazione della funicolare Como-Brunate. Il paese vide l’invenzione della villeggiatura con il sorgere delle sontuose ville della ricca borghesia , che dominano i panorami mozzafiato sulla città.
Arrivati a Brunate e scesi dalla funicolare, si raggiunge il punto più panoramico sulla città, sul primo tratto del Lago di Como, sulle colline e le Alpi, poi si passeggia lungo le tre direttive su cui sorgono, in direzione nord-ovest, le sontuose ville in stile eclettico e Liberty, ognuna con la sua lunga e affascinante storia. Sono gli imprenditori illuminati, manager e mecenati, che in pochi anni si fanno costruire da architetti di chiara fama ville irripetibili, ognuna delle quali è un unicum.
Alle ore 17.00 partenza per il rientro. Arrivo previsto a Padova/Fossò per le ore 21.15/21.30 circa con pausa inclusa.
PREZZO: € 70,00
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende”: pranzo libero e varie ed eventuali extra
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: