Data
30 Luglio 2023
Luogo
L'evento è già concluso
30 Luglio 2023
L'evento è già concluso
C’è un sentiero a cavallo tra la Val di Fassa e l’Agordino che affascina per bellezza al cospetto della Marmolada.
Da Alba di Canazei prendiamo la funivia che ci porta in quota e da qui iniziamo la nostra escursione, in un’ora raggiungiamo con facilità il Rifugio Viel da Pan con una vista magnifica sulla Marmolada, dopo una brevissima pausa partiamo verso il Rifugio Gorza a Porta Vescovo che raggiungiamo in un’ora e dieci. Qui sosta per il pranzo al sacco o in rifugio. Da qui iniziamo la discesa verso il Rifugio Fedaia, circa 400 metri di dislivello con massima attenzione per alcune discese un po’ più ripide.
Una volta arrivati al Lago Fedaia qui ci attende il nostro bus.
Partenza in bus Gran Turismo:
Arrivo ad Alba di Canazei alle ore 10 circa.
Escursione come da descrizione con sosta pranzo a Rifugio Luigi Gorza.
Alle ore 16.30 partenza dal Lago di Fedaia per il rientro.
Rientro previsto alle ore 20.00 circa.
ABBIGLIAMENTO:
NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE IN TELA, NO BORSE A TRACOLLA, NO SCARPE APERTE, NO SCARPE ALLO SFACIO.
Ricordiamo che affronteremo un’escursione e non una passeggiata!!! Sono obbligatorie scarpe da escursionismo o scarponcini da trekking e non scarpe da città. La guida potrebbe precludere l’escursione a chi non è attrezzato.
Per favore controllare l’usura delle proprie scarpe prima di partire da casa.
Si consiglia abbigliamento a strati lungo e corto, un kway e uno zaino da montagna, temperature sui 15/20 gradi ma sapete che può cambiare repentinamente la temperatura.
Bastoncini da trekking sono consigliati per la discesa.
PREZZO: €65
Comprende:
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo che potrà essere al sacco o in rifugio, lasceremo un po’ di tempo libero nei pressi del rifugio.
ISCRIZIONE E PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
!! In caso di tempo incerto o instabile, pioggia prevista mezza giornata, 1 ora , due ore gli eventi Dolom-Eat si terranno lo stesso. Sarà a cura della guida decidere di annullare in caso di meteo seriamente avverso il giorno precedente con il rimborso della quota.
Preghiamo tutti i gentili clienti di non guardare il meteo se non 24 ore prima e di non fasciarsi la testa una settimana prima. Ad oggi l’affidabilità purtroppo è troppo bassa e poi… la montagna è bellissima anche con qualche goccia di pioggia.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: