Data
31 Ottobre 2021
Luogo
L'evento è già concluso
31 Ottobre 2021
L'evento è già concluso
AGGIORNAMENTO :
Ciao a tutti, eccoci con alcuni accorgimenti e suggerimenti per il nostro viaggio:
ABBIGLIAMENTO:
Visto che hai la valigia porta un po’ di tutto. Il primo giorno per passeggiare a Cervinia non ti serve chissà cosa se non abbigliamento caldo. Siamo a 2000 metri in paese. Quando saliamo in hotel con la funivia (va bene se hai una valigia, non ci sono problemi) poi arriviamo a 2500 metri. Allo Stambecco fa caldo ma se esci per fare foto al tramonto, fare una passeggiata al chiaro di luna, o semplicemente prendere aria sappi che le temperature quando il sole se ne va sono basse ( anche sotto lo zero). Per uscire quindi abbigliamento pesante, guanti, cappellino! Idem se vuoi alzarti per ammirare l’alba.
Il secondo giorno passiamo da 1200 metri di Courmayeur a 3460 metri di Punta Helbronner. Per questa giornata vi consiglio di portare uno zaino in cui mettere o tenere la giacca più pesante che sicuramente vi servirà in punta quando usciremo nella terrazza panoramica. Un paio di scarponcini più pesanti non fanno male, potete cambiarli quando si arriva a Courmayeur presso il parcheggio della funivia. Il pranzo poi è all’interno quindi basta essere vestiti normalmente.
Quindi per riassumere portate uno zainetto dove poter tenere le cose da mettere e togliere in caso di caldo e freddo. La temperatura è molto soggettiva, in paese varia dai 4/5 ai 10 gradi, più su si sale, più diminuisce e possiamo arrivare a -5.
ACCOMPAGNATORI:
La vostra accompagnatrice è Margherita, vi lascio il suo numero 348 655 6779, il vostro autista sarà Dan. Nel frattempo questa settimana se avete bisogno di qualcosa scrivete o chiamate direttamente me.
Vi ricordiamo inoltre che siamo in un rifugio in alta montagna per cui bisogna adattarsi circa l’arredamento e i servizi. p.s. ognuno ovviamente avrà il proprio bagno in camera
Questo non è il solito viaggio di un’agenzia, è partire alla scoperta di due montagne affascinanti, è partire per viverle pienamente, per ammirare il mondo dall’alto, Skyway Monte Bianco non è solo una funivia per arrivare a 3.466 metri. È un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare”
… e noi ci mettiamo qualcosa in più con un programma affascinante, avventuroso, adrenalinico con una punta di romanticismo!
PROGRAMMA:
Partenza a orario convenuto di prima mattina ore 6 da Fossò Piazza Aldo Moro, a seguire le partenza di Padova Via Baviera ore 6.20, Verona sud ore 7.15/20.
Arrivo a Cervinia per l’ora di pranzo che lasciamo libero nei locali di Cervinia o al sacco. Nel pomeriggio, prima delle ore 16 saliamo con la funivia a Plan Maison a 2550 metri dove passeremo la notte presso Hotel Lo Stambecco, un rifugio in alta quota. Qui pernottamento, cena e colazione.
Il giorno successivo scendiamo con la funivia e partiamo per Courmayeur che raggiungeremo in due ore di bus circa. A Courmayeur inizia la nostra esperienza SkyWay, saliremo verso il cielo e pranzeremo in quota con un banchetto tipico valdostano, in questo modo potremmo sostare più a lungo in quota. Nel primo pomeriggio ci portiamo verso Aosta per due ore di visita libera alla città se avremo tempo a disposizione. Ripartiamo alle ore 17.45 circa per il ritorno. (circa 5 ore di viaggio).
NON COMPRENDE:
Il pranzo del primo giorno, mance, varie ed eventuali e tutto ciò non menzionato nella quota comprende.
INFORMAZIONI IMPORTANTI :
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 30% della quota
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
E’ possibile stipulare una polizza di assicurazione per cancellazioni malattia o infortunio prima del pagamento della quota. La polizza è di circa il 10% della quota. Chiedere in agenzia prima di effettuare l’adesione.
IN CASO DI LOCKDOWN LE QUOTE VERRANNO INTERAMENTE RIMBORSATE.
Organizzazione tecnica
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: