30 Gennaio 2016
Cos’ è TrentinoSkiSunrise?
Quanto potrei continuare… troverei infiniti modi per descrivere questa avventura che l’anno scorso mi ha aperto un mondo, mi ha “iniziato” alla Val di Fassa e agli innumerevoli eventi per conoscere le mille sfaccettature che un territorio Dolomitico può avere.
Agli albori di #DolomEat, prenoto con mio marito un hotel a Moena per tre notti, quella settimana si tenevano tanti eventi in Val di Fassa e dopo una serata “A tavola con la fata delle Dolomiti” arriva anche Carlotta.
Sveglia all’alba ed è TrentinoSkiSunrise.
A Passo San Pellegrino solo le 5.45 del mattino e fa moooolto freddo, gli scarponi fanno fatica ad entrare ma siamo talmente emozionate che nulla ci ferma. Ci registriamo: siamo le blogger in erba di Dolomeat, ancora pochi sanno cos’è, abbiamo iniziato a twittare da una settimana. E’ ancora buio e salire con la seggiovia con quell’atmosfera è emozionante, si respira pace, si respira aria fresca e pulita, il silenzio è qualcosa di magico, si sente solo il “tatata” della seggiovia. Ecco la prima luce del giorno, la calda Baita Paradiso all’orizzonte. Sci ai piedi iniziamo la discesa verso il rifugio, è indescrivibile.
Le prime luci dell’alba illuminano il cielo velato e all’orizzonte ecco la meraviglia: le Dolomiti, così silenziose, così uniche, uno spettacolo raro.
Grazie Val di Fassa per averci emozionato.
Dopo la foto di gruppo degli impavidi. A Baita Paradiso c’è ogni ben di Dio. Vi dico solo una cosa: provare per credere ed ecco perchè a un anno di distanza siamo a proporvi un nuovo TrentinoSkiSunrise, al Monte Bondone!
È con questo evento che lanciamo #DolomEatInTour per portarvi alla scoperta di percorsi enogastronomici delle Dolomiti e non solo… alla scoperta di un’Italia diversa, l’Italia dei prodotti tipici senza però mai dimenticare le Dolomiti.
Il TrentinoSkiSunrise che vi proponiamo non è il solito week-end a sciare in montagna ma è sci e gusto!
Venerdì 11 marzo 2016: Partenza dai luoghi di convocazione (provincia Padova e Venezia) alle ore 15 circa con bus Gran Turismo della ditta Brocadello Viaggi, tappa lungo il tragitto per la visita e la degustazione trentodoc alla Cantina Revì ad Aldeno. In particolare degusteremo i millesimati Brut, Rosè e Dosaggio Zero.
Nel tardo pomeriggio all’hotel Dolomiti Chalet a Vason.
Sabato 12 marzo 2016: TrentinoSkiSunrise.
La giornata prosegue con la sciata e/o la giornata libera.
Alle ore 19 trasferimento presso il “Rifugio Viote” per la cena trentina. Ritorno in hotel con pernottamento.
Domenica 13 marzo 2016: colazione in hotel. Il bus ci accompagna a Trento per una mattina libera per le vie del centro oppure al Muse. Alle ore 12 trasferimento a Nomi per una visita alla Grotta dello Spumante delle Cantine Pedrotti, a seguire pranzo presso la Grotta.
IL COSTO: €310 a persona
La quota comprende: il viaggio in bus a/r dai luoghi di convocazione, la visita e la degustazione alla Cantina Revì, pernottamento in hotel, la prima cena in hotel, Trentinoskisunrise con colazione ad alta quota, lo skipass o l’a/r della seggiovia, la cena in rifugio bibite incluse, l’ingresso al Muse, la visita e il pranzo con degustazione Trentodoc alla Cantina Pedrotti.
La quota non comprende: tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare [email protected] (Valentina e Carlotta) oppure l’Agenzia “BROCADELLO VIAGGI” di Piove di Sacco (PD) – Tel.: 049 9701067
Sarete dei nostri?? #DolomEatInTour
PROSSIME APERTURE AGENZIA: