Data
29 Agosto 2021
Luogo
L'evento è già concluso
29 Agosto 2021
L'evento è già concluso
Saliamo con la funivia del Col Rodella per ammirare un panorama immenso e unico su tutta la Val di Fassa. La nostra escursione comincia da qui! Subito una discesa di 5 minuti ci porta al grazioso Rifugio Friedrich August . Da qui si segue il bellissimo sentiero che prosegue in direzione ovest lambendo i piedi degli imponenti massicci del Sassolungo e del Sassopiatto, veri e propri capolavori della natura. Il percorso si snoda su di un traverso in piano lungo i verdissimi declivi che si affacciano sopra la Val Duron, adagiata quasi mille metri più in basso. I panorami sono bellissimi e abbracciano il versante nord della Marmolada, il gruppo del Sella e la catena di Antermoia. Si raggiunge il suggestivo rifugio Pertini (2300 m) dove si sosta ad ammirare il pilastri di Torre Innerkofler e Zahnkofel. Qui sosta per il pranzo. Si torna per lo stesso sentiero ma una volta arrivati ai piedi della nostra discesona iniziale scendiamo verso il Rifugio Salei verso il Passo Sella. Obbligatoria una tappa qui al bellissimo rifugio Salei dove sarà possibile fare un sacco di bellissime foto. Da qui per chi non ha voglia di camminare possibilità di prendere la telecabina altrimenti in discesa, a piedi, arriviamo all’Hotel Lupo Bianco con 600 metri di dislivello.
Partenza in bus Gran Turismo ore 5.40 da Padova Parcheggio Casello “Padova Zona Industriale” fronte Tesla – ore 6.00 Fossó,Piazza Aldo Moro – supermercato Alì, ore 6.25 da Marghera check in centro commerciale Panorama (Casetta bianca nel rientro della romea), Treviso Nord (distributore Tamoil uscita casello autostrada) ore 6.55. Sosta tecnica lungo il viaggio.
Arrivo a Campitello di Fassa.
Escursione come da descrizione.
Alle ore 16.30 circa ripartenza per il rientro. Attenzione!! Per chi scende a piedi al Lupo Bianco dal Rifugio Salei ci sarà una sosta un po’ di breve al Rifugio poichè servirà un’oretta e mezza per scendere. Chi invece vuole un po’ di relax può prendere la cabinovia.
Rientro previsto alle ore 21.00 circa.
ABBIGLIAMENTO:
Si consiglia scarpe o scarponcini da escursionismo, no scarpe in tela, no scarpe aperte o ciabatte, abbigliamento a strati sia lungo che corto e k-way.
PREZZO: €55
Comprende:
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo che potrà essere al sacco o in rifugio, lasceremo un po’ di tempo libero nei pressi del rifugio.
!! In caso di tempo incerto o instabile, pioggia prevista mezza giornata, 1 ora , due ore gli eventi Dolom-Eat si terranno lo stesso. Sarà a cura della guida decidere di annullare in caso di meteo seriamente avverso il giorno precedente con il rimborso della quota.
Preghiamo tutti i gentili clienti di non guardare il meteo se non 24 ore prima e di non fasciarsi la testa una settimana prima. Ad oggi l’affidabilità purtroppo è troppo bassa e poi… la montagna è bellissima anche con qualche goccia di pioggia.
IL PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
FOTO: EMOZIONE SUDTIROL
PROSSIME APERTURE AGENZIA: