Se non sai cos’è Baite Aperte dovresti fidarti di noi e decidere di partecipare a questo evento unconventional organizzato da Alleghe Funivie.
I NUMERI di BAITE APERTE:
- 14 baite private
- 1 skipass
- 1 ticket per mangiare e bere
IN COSA CONSISTE:
Con le ciaspole o con gli sci si raggiungono le baite private situate a bordo o fuori pista con l’aiuto della piantina o guidati dai maestri di sci. Nelle baite i privati preparano la loro specialità: salsiccia e polenta, spaghetti alle vongole, pesce fritto, polenta e cervo o gelato zoldano… non devi scegliere, devi mangiare tutto!!!
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO EVENTO:
- in ogni baita una festa. La convivialità dei proprietari vi farà sentire a casa vostra. Scoprirete una nuova storia, conoscerete nuovi amici e sarà triste ogni volta dover abbandonare la baita.
- gli scorci. A bordo o fuori pista si aprirà uno scenario ineguagliabile che una normale sciata non vi farebbe ammirare.
- Alleghe. Alleghe è sempre Alleghe. Una grande famiglia che non vorresti mai salutare. Un posto dove lasci il cuore ogni volta che te ne vai.
- il cibo e le birrette. Baita che vai specialità che trovi. Che sia un piatto tipico di montagna o il piatto tipico della città di provenienza dei proprietari (perchè si non sono tutti montanari) la parola chiave è gusto.
- con la guida è meglio! Nella passata edizione nei maestri della Scuola di sci & snowboard Alleghe Civetta abbiamo trovato degli amici e abbiamo ancora un bellissimo ricordo!!
- le casette di legno. C’è qualcuno che passa le vacanze tra i boschi di Alleghe. E’ magico scoprirle!
- baite aperte è l’evento enogastronomico più cool delle Dolomiti!!
Ti abbiamo convinto? Noi ci saremo ovviamente!
L’appuntamento è domenica 20 marzo alle ore 9.30 alla Grande Baita Civetta ai Piani di Pezzè. Qui tutte le info sull’evento.
Se non puoi partecipare seguici sui nostri social #BaiteAperte