Data
11 Settembre 2021
Luogo
L'evento è già concluso
11 Settembre 2021
L'evento è già concluso
Eccoci con il programma aggiornato:
IL PROGRAMMA:
Partenza da Fossò alle ore 5.30 piazza Aldo Moro
Partenza da Padova parcheggio Casello Padova Zona Industriale fronte Tesla ore 5.50
direzione Montalcino, borgo medievale, quasi fiabesco, circondato da una possente cinta muraria e dominato da un antico castello di autentica perfezione architettonica. Montalcino, a ovest di Pienza, è una bellissima città storica immersa nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val’Orcia e rinomata in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello di Montalcino. Qui la nostra prima proposta enogastronomica con una degustazione in una bellissima location alle ore 11.00. Al termine della degustazione visita al borgo. rimasto pressoché intatto dal XVI secolo. Una volta raggiunta la cima su cui si erge Montalcino, un vero e proprio spettacolo si apre davanti agli occhi: un continuo susseguirsi di sinuose colline punteggiate qua e là da fiori gialli e rossi, antiche querce, pittoreschi alberi d’olivo, panoramiche strade di campagna che serpeggiano attraverso armoniosi vigneti e cipressi isolati qua e là.
Pranzo libero a Montalcino.
Nel primo pomeriggio ci spostiamo facendo una pausa per fotografare i cipressi di San Quirico a Bagno Vignoni.
Bagno Vignoni è davvero unica: in nessun’altra località in Italia troverai una piscina, ubicata nella piazza centrale, piena di acqua termale calda: lunga 49 metri ed ampia 29, questa piazza di epoca rinascimentale è stata costruita esattamente sopra la fonte originale di acqua termale, la stessa di cui usufruivano anche i Romani. Non si può fare il bagno direttamente nella piscina ubicata nella piazza centrale, ma si può seguire le sorgenti termali nel loro scorrere verso la zona degli antichi mulini fino al sopra citato “Parco dei Mulini”, dove si possono godere dei benefici di queste acque…gratuitamente! Se volete fare il bagno vi consiglio di portare con voi nella borsetta o zainetto costume a asciugamani!
Il nostro primo giorno sta per concludersi e ci spostiamo a Pienza dove alloggeremo presso l’Hotel Corsignano a pochissimi passi dal centro di Pienza. Tempo per una bella rinfrescata e per chi vorrà un idromassaggio in terrazza. Da qui è possibile con una breve passeggiata recarsi presso i Cipressi de Il Gladiatore.
Ceneremo presso il ristorante La Combriccola con piatti tipici a scelta tra un menù per poi visitare la città in notturna.
Il secondo giorno dopo la colazione in hotel ci spostiamo a Montepulciano. Qui incontro con la guida in in Piazza Grande, la piazza principale. Da qui visita privata alla Cantina storica Contucci dopodiché proseguiremo per un breve tour del paese con informazioni e cenni riguardanti la storia ed i monumenti principali di Montepulciano raggiungendo due punti panoramici sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.
INFORMAZIONI IMPORTANTI :
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 80% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 50€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: