Data
28 Luglio 2023
Luogo
L'evento è già concluso
28 Luglio 2023
L'evento è già concluso
Tre giorni tra le montagne, tre giorni per respirare la natura, il silenzio, albe e tramonti.
Tre giorni di condivisione di ogni momento, cercando assieme la strada più facile per tutti o per andare oltre i nostri limiti.
Questi tre giorni vogliono essere diversi dal soli, per fare esperienza di se stessi e delle proprie forze e consapevolezze.
PROGRAMMA
1^ giorno.
Partenza in bus Gran Turismo:
Sosta tecnica lungo il viaggio.
Si sale con la funivia fino a Ciampedie, da qui ci dirigiamo verso il rifugio Gardeccia con dislivello inesistente e poi fino al Rifugio Vajolet con 300 metri di dislivello in salita.
Saliamo con 400 metri di dislivello in 1 ora al Rifugio Re Alberto dove passeremo la notte.Potremmo lasciare qui gli zaini per poi andare al Rifugio Santner in 20 minuti di cammino.
Cena e pernottamento al Rifugio Re Alberto.
*il pranzo potremmo farlo al Rifugio Vajolet o al Rifugio Re Alberto o al sacco.
TOTALE DISLIVELLO IN SALITA 700 METRI.
2^ giorno.
Dopo la colazione in rifugio il nostro obiettivo è il Rifugio Artemoia.
Scendiamo al Rifugio Vajolet per risalire poi la valle.
Arriveremo dapprima al Rifugio Passo Principe in circa 1 ora e mezza per poi virare a destra al Rifugio e Lago Antermoia attraverso forcella Antermoia.
Arriveremo al Rifugio Antermoia alle ore 14.30 circa. Qui free time al lago o per un’altra passeggiata pomeridiana nei pressi del rifugio.
TOTALE DISLIVELLO IN SALITA 800 METRI.
3^ giorno.
Il giorno della discesa.
Partiamo per il rientro, in base alle capacità del gruppo scenderemo vero la Val Duron per poi risalire al Rifugio Tires (500 METRI DI DISLIVELLO IN SALITA) o devieremo verso il Rifugio Sassopiatto per poi scendere verso Campitello. (500 METRI DI DISLIVELLO IN SALITA) o scenderemo verso la spettacolare Val Udai per poi portarci verso Alba di Canazei dove ci attende il nostro bus.
Il nostro bus ci riporta a casa nel tardo pomeriggio.
!!! I dislivelli variano tra i 500 e 800 al giorno !!! Preghiamo a tutti di iscriversi con cognizione rispetto le proprie possibilità/abilità/capacità. Si cammina su un ambiente lunare per cui sono obbligatori scarponcini o scarpe adatte al trekking cioè a escursioni di più giorni E UNO ZAINO DA MONTAGNA!!!
PREZZO € 300 comprensivi di:
La quota non comprende, tutto ciò non menzionato nella quota comprende ivi compresi, eventuali consumazioni extra nei rifugi e i pranzi, le docce..
ISCRIZIONI
inviando NOME, COGNOME, PARTENZA di tutti i partecipanti a [email protected] o 349 1880402 anche su wa.
Nome: Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.
IBAN: IT46V0845236130000000045168
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 25€ di spese di istruttoria.
Alcune considerazioni sul dormire in rifugio:
CONSIGLI PER UNO ZAINO LEGGERO:
Alcune considerazioni:
Il gruppo è composto da 17 persone. Sarete accompagnati da Paolo, guida alpina della Val di Fassa e Valentina, accompagnatore e guida hike.
Il bus dell’andata sarà diverso dal bus del ritorno per cui non sarà possibile lasciare beni personali in bus.
PROSSIME APERTURE AGENZIA: