A 360° SULLE DOLOMITI, la terrazza per ammirare, sognare a occhi aperti.
Il 31 luglio vi portiamo sul tetto delle Dolomiti a 3265 metri e non solo…
PARTENZA DEL BUS GRAN TURISMO PER MALGA CIAPELA:
ore 5.40 da Padova presso Rigato Autoservizi (fianco Padovaland) Via della regione Veneto incrocio Via Germania
ore 6.00 da Fossò Piazza Aldo Moro
ore 6.25 da Marghera check point Panorama
Treviso Nord – distributore Tamoil ore 6.55.
Sosta tecnica a Caprile. Arrivo a Malga Ciapela e imbarco in funivia. Da 1400 guadagnano 1800 metri di salita in pochi minuti in tre tronconi.
A PUNTA ROCCA sulla terrazza panoramica ci attende uno spettacolo indimenticabile, 360 gradi di Dolomiti, sotto i nostri occhi e per chi vorrà sotto i piedi la neve. È a Punta Rocca che si trova la Grotta della Madonna, una meta imperdibile per tutti coloro che decidono di vivere tutte le emozioni del visitare la Marmolada.
SERAUTA:Alla stazione funiviaria di Serauta è possibile visitare il museo Marmolada Grande Guerra 3000 m. Completamente rinnovato e ampliato nel 2015 dando vita ad un emozionante percorso visivo e multimediale che parte dalla realtà d’inizio Novecento e prosegue nella quotidianità della guerra in alta montagna. È questo uno degli aspetti più interessanti e singolari della Prima Guerra Mondiale perché mai, prima di allora, si erano combattute delle battaglie ad altitudini così elevate.
Per respirare l’aria dei 3000 metri si scende brevemente alla sottostante forcella Serauta, dove è presente un cartello esplicativo con la pianta del percorso che si articola lungo uno stretto sentiero sul versante sud-est della Punta Serauta, ben tracciato e segnalato, nonché agevolato con una fune metallica nei passaggi più stretti ed esposti.
Una volta scesi tutti al bus ci spostiamo in 10 minuti a Sottoguda.
Uno dei Borghi più Belli d’Italia da visitare in Marmolada è proprio in Comune di Rocca Pietore. Una piccola perla a oltre 1.000 m slm, caratterizzata dai suoi antichi fienili in legno, dalle case con i poggioli adornati di fiori e dalla sua chiesetta gotica, dedicata ai Santi Rocco, Sebastiano e Fabiano. Da non perdere sono anche le botteghe artigiane dei maestri del legno e del ferro battuto, mestieri antichi rivisitati in chiave moderna.
Alle 16.30 prevista ripartenza da Sottoguda verso casa.
IL PREZZO DI 60€ E’ COMPRENSIVO DI:
- bus gran turismo andata e ritorno da Padova, Fossò, Marghera, Treviso
- accompagnatore Dolom-Eat Valentina
- andata e ritorno tre tronconi di funivia, ingresso al Museo della Grande Guerra
- visita libera a Sottoguda
CONSIGLI ABBIGLIAMENTO:
- Scarpe da escursionismo o scarponcini
- ANDIAMO OLTRE I 3000 METRI, ABBIGLIAMENTO PESANTE E’ SEMPRE CONSIGLIATO ALMENO NELLO ZAINO PER VESTIRSI PRIMA DI SALIRE IN QUOTA. le temperature possono essere vicine allo zero termico!!! Portare una giacca pesante per quando saliremo sulla terrazza panoramica. Ci sarà uno sbalzo termico importante poiché partiamo da 1400 metri dove la temperatura sarà mite per arrivare a temperature più rigide.
IL PAGAMENTO:
- con bonifico bancario DOLOM-EAT S.A.S DI CONTE VALENTINA & C. iban : IT86F0845236130030130045168
- satispay DolomEat-Eat inviando il codice di transazione
- attraverso il sito con carta di credito
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
!! In caso di tempo incerto o instabile, pioggia prevista mezza giornata, 1 ora , due ore gli eventi Dolom-Eat si terranno lo stesso. Sarà a cura della guida decidere di annullare in caso di meteo seriamente avverso il giorno precedente con il rimborso della quota.
Preghiamo tutti i gentili clienti di non guardare il meteo se non 24 ore prima e di non fasciarsi la testa una settimana prima. Ad oggi l’affidabilità purtroppo è troppo bassa e poi… la montagna è bellissima anche con qualche goccia di pioggia.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
[email protected]
349 1880402 Valentina
FOTO CREDIT: DOLOMITI PICTURES