Data
12 Aprile 2025
12 Aprile 2025
Partenza alle ore 5.30 da Fossò Piazza Aldo Moro
Partenza alle ore 5.50 da Padova Via Baviera
Su richiesta Vicenza Est e Verona Sud.
Arrivo a Wattens ai Mondi di Cristallo Swarovski. Qui una volta entrati due ore di tempo per visitare le Camere delle Meraviglie e il giardino.
André Heller creò un mondo di incanto con la forma di un gigante come tema centrale. Da questo concetto elaborò la storia del Gigante, che partì alla volta del mondo per sperimentarne tutti i tesori e tutte le meraviglie. Dopo aver accumulato conoscenza, il Gigante si stabilì a Wattens, in Tirolo e da allora “fa la guardia” alle sue Camere delle Meraviglie dove artisti, designer e architetti austriaci e internazionali interpretano il cristallo, ognuno secondo la propria inclinazione artistica, trasformando questa materia scintillante in concetti spaziali ed esperienziali. Nel giardino invece arte contemporanea e storia antica su una superficie di 7,5 ettari con istallazioni artistiche, la Nuova di Cristiallo, la Vasca a specchio.
Al termine della visita ci spostiamo a Innsbruck in circa 20 minuti.
Qui pomeriggio libero per pranzare e per il piccolo ma caratteristico mercatino di Pasqua, le bancarelle colorate al cospetto del Tettuccio d’Oro, le uovo dipinte a mano, gli alberelli pasquali e il folklore musicale. Le fruste degli Aperschnalzer e le campanelle dei Grasausläuter, rito rurale che annuncia l’inizio della primavera, passeggiate lungo il fiume Inn e mostre a tema che si possono visitare come quella nel castello imperiale Hofburg, con oltre mille pezzi in esposizione dedicati al Meister Lampe, il coniglio pasquale che nella tradizione favolistica tedesca porta in dono le uova. Assaggiare le varie specialità stagionali a base di pane lievitato in forme particolari come coniglietti e galline e il Forchaz, un pane antico dal particolare retrogusto di anice è d’obbligo per entrare nel mood pasquale tirolese.
Dopo un bel pomeriggio, alle ore 16.30 partenza per il rientro previsto in serata.
PREZZO € 80,00 comprende:
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo e la cena che potranno essere al sacco o nelle bancarelle di Innsbruck
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
FOTO CREDIT: https://kristallwelten.swarovski.com/
PROSSIME APERTURE AGENZIA: