Data
10 Novembre 2024
Luogo
L'evento è già concluso
10 Novembre 2024
L'evento è già concluso
PROGRAMMA
Partenza da Fossò Piazza Aldo Moro alle ore 7.00
Partenza da Padova Via Baviera ore 7.20.
Arrivo a Recoaro Mille presso parcheggio.
Da qui su strada asfaltata per circa 500m camminiamo fino all’imbocco per il sentiero 120.
Si continua su bosco in sali scendi ai piedi di Cima Campo Davanti. Si passa nei pressi della vecchia cava di marmo e poi Malga Anghebe. Il sentiero si fa pianeggiante e la visuale si fa più ampia con bellissima vista sulle Piccole Dolomiti, dal Monte Mesole fino al Gruppo del Carega. Si costeggiano dei pascoli e prima di Malga Podeme sulla sinistra si possono ammirare i “due fratelli”, due maestosi faggi secolari. Passata la Malga, se si guarda a destra oltre il bosco si può scorgere il bellissimo laghetto Sea del Risso (o Creme). Si continua su piacevole strada sterrata in sali scendi prima nel bosco e poi ancora tra i pascoli di Malga Raute, Malga Pace e Malga Rove Alta. Passata questa ultima malga il sentiero sale per qualche centinaio di metri, fino ad arrivare al bivio per il sentiero di Passo Ristele. Ovviamente tenere sempre il sentiero 120. Da qui e fino alla fine il sentiero sarà tutto pianeggiante. Prima si passeranno vicino a delle trincee di guerra (sulla destra) poi sulla sinistra si potranno ammirare i grandi Vaj che scendono dal Monte Zevola, tra i più conosciuti il Vajo Fratta Grande, Fratta Piccola, e il Vajo dell’Acqua. Si giunge finalmente alla località Gazza e quindi al Rifugio Cesare Battisti 1260m
il dislivello è di circa 250 metri e l’escursione dura circa 4 ore.
Il pranzo sarà al sacco o in rifugio aperto!
Partenza per il rientro alle ore 16.00 circa, previsto per le ore 18.00.
In caso di forte maltempo l’uscita verrà annullata il giorno precedente.
QUOTA ADESIONE: €45
Comprende:
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo al sacco
IL PAGAMENTO e LA PRENOTAZIONE:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
IN MONTAGNA:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.
Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.
Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.
Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.
IN BUS:
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Foto dal web
PROSSIME APERTURE AGENZIA: