Data
3 Luglio 2022
Luogo
L'evento è già concluso
3 Luglio 2022
L'evento è già concluso
“Luogo di nuvole e misteri, ecco l’origine del nome “Fumo” di questa valle spettacolare, al confine con la Lombardia.
Valle di origine glaciale posta ai piedi del Carè Alto (3462 m. slm), ospita le sorgenti del fiume Chiese ed un rifugio accogliente (a 1998 m. slm), prossimo alla malga dove si producono burro e formaggio. Il rifugio rappresenta un’ottima base per escursioni nel gruppo dell’Adamello, sui luoghi della Guerra Bianca (1915-18).
La val di Fumo è il tratto superiore della lunga ed interessante Valle di Daone, che è frequentata per i funghi, i fiori e gli animali, ma anche per le numerose malghe ed è famosa per le cascate – anche quelle gelate in inverno – e per questo meta dell’ice climbing.
La Val di Fumo è raggiungibile dal parcheggio del lago di Malga Bissina, da cui si può intraprendere una passeggiata lungo il sentiero che costeggia il lato occidentale della diga di Bissina e che porta al Rifugio Val di Fumo.”
Dislivello 130 metri. Escursione facilissima adatta anche ai bambini!!
Partenza ore 6 da SANDON(FOSSO’) PRESSO VIA CARTILE/PIAZZA TINA ANSELMI parcheggio Farmacia Sandon , ore 6.20 da Padova Via Baviera 23, Vicenza Est ore 6.40 parcheggio a destra dell’uscita del casello, Verona Sud ore 7.15 circa.
Arrivo in Val di Fumo alle ore 10.30 circa dopo una sosta intermedia di circa 25 minuti e escursione della durata di 4 ore circa tra andata e ritorno. Possibilità di pranzare al sacco o in rifugio a scelta.
Rientro nel pomeriggio con partenza alle ore 17.00 circa in base al passo. Faremo lunghe soste in punti panoramici per godere al meglio di questa giornata.
PREZZO €55 che include:
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo.
IL PAGAMENTO AL MOMENTO DELL’ADESIONE.
Iscriviti dal sito e scegli il metodo di pagamento che dovrà essere fatto entro una settimana dall’iscrizione, pena la cancellazione della prenotazione:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Foto: Trentino.it
PROSSIME APERTURE AGENZIA: