Data
1 Giugno 2024
Luogo
L'evento è già concluso
1 Giugno 2024
L'evento è già concluso
Torino, antica capitale del regno sabaudo dall’aspetto regale, culla del Risorgimento e teatro di grandi eventi storici per l’Italia, è una città dalle mille sfumature , polo di innovazione e città di sperimentazione artistica e culturale.
SABATO 1 GIUGNO 2024
Partenza alle ore 7.00 da Fossò Piazza Aldo Moro
Partenza alle ore 7.20 da Padova Via Baviera
Partenza alle ore 8.20 da Verona Sud (parcheggio casello)
LA PARTE ENOLOGICA DEL TOUR:
La cantina Giorgi, rappresenta l’Oltrepò Pavese nel mondo, terra leader del Pinto Nero. Qui dopo una visita alla cantina a conduzione familiare, fondamento sempre presente nella propria storia, faremo una degustazione dei loro vini e di prodotti del territorio.
Un triangolo di terra al di là del fiume Po; clima asciutto d’inverno e dolcemente ventilato d’estate, un tappeto quasi ininterrotto di vigne tanto da essere considerata una delle zone d’Italia con maggiore densità di vigneti.
TORINO, PRIMA CAPITALE D’ITALIA
Torino, incastonata nello scenario delle Alpi e delle colline, racconta al visitatore più di 2000 anni di storia. Dalla conquista romana al periodo barocco, che qui ha trovato piena espressione, tanto che la città è considerata una delle capitali del Barocco europeo, dal Neoclassico al Liberty, dalla dominazione napoleonica al Risorgimento. Senza dimenticare il magico mondo degli antichi Egizi: nelle sale del Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo, si ripercorre la millenaria storia di un popolo che ha creato cultura e civiltà.
Ma non basta: Torino è circondata da quella che gli stessi Savoia denominarono “corona di delizie”, una serie di residenze reali e nobiliari raffinate ed eleganti.
Non dimentichiamo che Torino è la capitale del cioccolato, del vermouth, dei grissini e del goloso “bicerin”, tanto apprezzato da Cavour, che si può gustare in uno degli antichi e raffinati caffè storici.
Alle ore 15.30 circa arriveremo a Torino per il check in presso l’Hotel NH Santo Stefano.
Dopo il check in iniziamo la nostra visita del centro accompagnati da una guida turistica locale per 2 ore dalle 16.30 alle 18.30.
Al termine della visita free time.
LA CENA
Cena tipica in centro :
DOMENICA 2 GIUGNO 2024
Il secondo giorno dopo la colazione in hotel dedichiamo ulteriori due ore alla visita del Centro di Torino con una visita guidata.
Al termine della visita lasceremo tempo libero per il pranzo e poiché essendo la prima domenica del mese alcuni musei statali sono aperti ognuno potrà scegliere quale visitare! MUSEI GRATUITI CLICCA QUI
Per chi vorrà sarà possibile anche prenotare individualmente l’ingresso al Museo Egizio o alla Cupola della Mole Antoneliana e il Museo del Cinema.
Sarete liberi in base alla vostra preferenza.
Alle ore 16.30 ritrovo e partenza verso casa.
LA QUOTA DI € 280,00 COMPRENDE:
La quota non comprende:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:
La cancellazione della prenotazione prevede il 100% di perdita della quota di iscrizione.
Possibilità di stipulare autonomamente una polizza assicurativa:
IN BUS:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”.
Le uscite di più giorni non sono annullabili per maltempo.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Faremo di tutto per farvi passare un week-end indimenticabile.
PROSSIME APERTURE AGENZIA: