Data
2 Giugno 2023
Luogo
L'evento è già concluso
2 Giugno 2023
L'evento è già concluso
Grandi vini e colline del Piemonte da Venerdì 2 Giugno a Domenica 4 Giugno 2023
Patrimonio UNESCO dal 2014, il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato si srotola lungo dolci colline coperte da vigneti a perdita d’occhio, inframmezzati da piccoli villaggi di altura e pregevoli castelli medievali, dove da secoli la viticoltura costituisce il fulcro della vita economica e sociale.
Luoghi generosi, dalle indimenticabili sfumature. Colline nobili dove nascono frutti preziosi. Sinuosità accoglienti, punto di unione tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.
Questo sono Langhe, Roero e Monferrato, zone di grandi vini e paesaggi unici che restano impressi nella memoria di chi li assapora.
Con questo viaggio vi vogliamo portare a camminare sulle colline pennellate dai vigneti e ad incontrare l’altissima qualità dei migliori vini piemontesi, tutelati da specifiche Denominazioni d’Origine Controllata e Garantita, quali Alta Langa, Asti Spumante, Barbera d’Asti, Barbaresco e Barolo.
Come complice del viaggio avremo Sergio, il nostro Sommelier che ci aiuterà ad approfondire con aneddoti e consigli, insomma siamo certi di strapazzarvi tutti i sensi in pieno stile DolomEat:
PROGRAMMA
VENERDI 2 GIUGNO
Partenza bus gran turismo:
Arrivo nell’astigiano in tarda mattinata per la visita a un laboratorio di nocciole, da qui seguirà una divertente avventura tra i vigneti e i noccioleti con un pranzo tutto particolare.
Nel pomeriggio ci spostiamo ad Alba per una visita guidata ad Alba Sotterranea.
A seguire cena e pernottamento presso Hotel Ai Castelli ad Alba.
Si consiglia per questa giornata abbigliamento comodo e casual (le scarpe da ginnastica vanno bene). Secondo il meteo attuale le temperature arrivano a 30°
SABATO 3 GIUGNO
Dopo la colazione ci dirigiamo in bus verso Barolo per una prima degustazione. Da qui ci spostiamo verso Diano D’Alba dove, dopo una scorpacciata di focaccia con vista panoramica, ci dirigiamo verso l’enoteca per una degustazione accompagnata da vari spuntini.
Scendiamo poi a piedi verso Grinzate Cavour per una passeggiata e la visita libera al castello.
Tempo permettendo ci spostiamo a La Morra per imperdibili punti panoramici prima di rientrare in hotel per la cena.
Anche qui abbigliamento casual, poiché camminiamo un po’ di più scarpe da ginnastica o da escursionismo basse per spostarci da Diano d’Alba a Grinzate Cavour. Secondo il meteo attuale le temperature oscillano tra i 15 e i 22°. Portate un ombrellino per possibili piogge leggere.
DOMENICA 4 GIUGNO
Oggi ci dedichiamo ai grandi vini rossi delle Langhe, assolute eccellenze di livello internazionale, dopo colazione raggiungiamo Barbaresco a piedi (7 km non difficili) dal nostro hotel per camminare su colline speciali e iniziare a degustare le espressioni dell’uva nebbiolo.
Qui un pranzo con menù degustazione che ci farà sognare, una passeggiata nel grazioso borgo prima di partire verso Neive per nuovi panorami di cui godere e per smaltire un po’.
Alle ore 16.30/17 facciamo rientro verso casa. Arrivo previsto alle ore 22 circa.
Abbigliamento causal e scarpe da escursionismo sarebbero più adatte visto che camminiamo 7 km. Secondo il meteo attuale le temperature oscillano tra i 15 e i 22°. Portate un ombrellino per possibili piogge leggere.
LA QUOTA DI € 450,00 COMPRENDE:
La quota non comprende: tutto ciò non menzionato.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 10 maggio.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA: