Data
28 Settembre 2024
Luogo
L'evento è già concluso
28 Settembre 2024
L'evento è già concluso
SABATO 28 SETTEMBRE
Partenza ore 5,30 da Fossò Piazza Aldo Moro e Padova Zona Industriale fronte Tesla ore 5.50. Dai dormite in bus!
Prima tappa di questa giornata è l’Abbazia di San Galgano, uno dei colpi d’occhio più belli della Toscana. Questa maestosa chiesa duecentesca, mancante del tetto, è una vera icona della regione, ed è situata in una magnifica cornice naturale fatta di tutti gli stereotipi per cui la Toscana è famosa nel mondo: dolci colline, vigneti e file di cipressi.
Qui facciamo una passeggiata anche per raggiungere l’Eremo di Montesiepi attraverso un sentiero di 10 minuti. Famoso per la Spada nella Roccia è una delle attrazioni più apprezzate per chi fa una sosta.
Da qui ripartiamo in direzione Parco dell’Uccellina all’interno del quale, visto l’orario, ci delizieremo per pranzo da Frank e Serafino, una fattoria che produce vini, birre, distillati e piatti utilizzando le materie prime della terra.
Menù :
Al termine del pranzo partiamo a piedi per la nostra passeggiata che punterà ad ammirare i panorami della pianura dell’Ombrone e assistere in diretta alla contesa tra terra e mare, lì dove l’Ombrone, il fiume, si scontra con il mare da oltre tremila anni. Tutt’attorno cespugli, i colli di Castiglione… semplicemente la Maremma.
Al termine della passeggiata guidata dalle guide naturalistiche del parco, ci spostiamo verso la nostra struttura, oasi di benessere e relax, Fattoria Maremmana è un resort a conduzione familiare . Qui sarà possibile anche fare il bagno nella tranquillità della piscina o bere un aperitivo a bordo vasca attendendo la cena.
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Dopo la colazione, è tempo di partire per una nuova avventura. Ci spostiamo verso Porto Santo Stefano, attivo centro commerciale, peschereccio e balneare. Da qui alle ore 11.00 prendiamo il traghetto che in un’ora ci porterà direttamente all’Isola del Giglio, nell’arcipelago toscano di fronte Monte Argentario, mare cristallino smeraldo, fondali ricchi e pescosi, in un territorio selvaggio. Da qui con una passeggiata a piedi arriviamo alla spiaggia delle Cannelle in circa 30 minuti. E’ una delle spiagge più grandi dell’isola con una sabbia bianca finissima e mare cristallino, un arenile composto da granelli quarzo nel centro e roccioso alle estremità con acqua poco profonde.
Qui possiamo sostare per un bagno oppure per chi ha le scarpe da scoglio è possibile esplorare le calette vicine più tranquille.
E’ possibile pranzare al ristorante bar in riva al mare oppure se si preferisce rientrare autonomamente al Porto dove sono presenti diversi ristoranti e bar e negoziati. Da qui è possibile anche prendere il bus di linea che in pochi minuti porta a Giglio Castello, incantevole borgo medievale ammirando dall’alto la costa dell’isola.
Ad orario convenuto prendiamo il traghetto che in un’ora ci riporta a Porto Santo Stefano alle ore 15 circa. Arrivo a Porto Santo Stefano alle ore 16.00 . Passeggiata e ripartenza verso casa.
Partenza per il rientro previsto alle ore 22.30 circa.
IL PREZZO DI €320,00 COMPRENDE:
La quota non comprende: tutto ciò non menzionato es pranzo libero del secondo giorno.
E’ possibile richiedere anche camere triple. La terza persona ha uno sconto di 30€.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 24 agosto se non per cambio nominativo.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
COPYRIGHT & CREDIT FOTO: GIGLIO VACANZE
PROSSIME APERTURE AGENZIA: