Data
15 Aprile 2023
Luogo
L'evento è già concluso
15 Aprile 2023
L'evento è già concluso
Vi portiamo in un territorio e un vino citato da Goethe in “Viaggio in Italia” già nel 1817.
Due uve, la garganega e la durella, capaci di esprimersi in molte forme dalle bollicine ai grandi passiti. Colline di origine vulcanica che donano una mineralità e una longevità rara. Panorami che riempiono gli occhi, uomini e donne che da generazioni cullano vini speciali.
A guidarci lungo la giornata avremo Sergio, il nostro Sommelier, appassionato di vini ed in particolare dei viticultori, per la dedizione al territorio, terreni, ecosistema, meteorologia, storia, gastronomia, pazienza per i risultati. Sergio ci aiuterà ad approfondire con aneddoti e consigli, insomma una giornata alla scoperta dei più grandi bianchi veneti in pieno stile DolomEat:
PROGRAMMA
Partenza bus gran turismo:
Ore 10 arrivo arrivo a Monteforte d’Alpone per una visita ad una azienda superstorica con una cantina speciale. A seguire una importante degustazione di 5 vini, occasione per scandire tutto lo spettro dell’uva garganega, dalle bolle al prezioso Recioto di Soave. (Possibilità di acquisto) CANTINA GIANNI TESSARI
Ci spostiamo in bus arrivando ad un pranzo goloso verso le 12.00, un tagliere del veneto con salumi e formaggi misti, sottaceti e marmellate, 200gr a testa di bigoli fatti in casa con vari sughi, acqua vino e caffè.
Alle 13.30 iniziamo una camminata in mezzo ai vigneti su colline mozzafiato, 5km lungo la strada dei 10 capitelli. Strade bianche affiancate dai vigneti lungo le colline del Soave Classico. La posizione fortunata del sentiero ci permetterà di avere una vista a 360° sul territorio, un’esperienza rilassante a diretto contatto con la natura, piena di punti panoramici per foto da ricordare.
Ore 15.00 a Roncà nei monti Lessini per una visita ad una azienda incastonata tra le valli scrigno del Durello dove vedremo anche tutta la parte legata alla spumantizzazione. A seguire una importante degustazione di 5 vini con un piccolo abbinamento gastronomico, approfondiremo bolle charmat, classiche, bianchi e un passito. (Possibilità di acquisto) CANTINA GINI
Alle 16.30/17.00 passeggiata sui sentieri nei pressi della cantina prima di partire per tornare verso casa alle 18.00/18.30. Rientro previsto 19.30/20.00.
QUOTA €90,00 comprensiva di:
Vi assicuro che sarà una giornata da incorniciare!!
CONSIGLI SU ABBIGLIAMENTO:
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Foto credit: Sergio Zancanella
PROSSIME APERTURE AGENZIA: