14 Marzo 2017
Tra Malga Ciapela e Sottoguda una profonda gola naturale affascina i turisti sia nella stagione invernale sia nella stagione estiva. Immense pareti di roccia e di ghiaccio lunghe circa 2 km sono percorribili in “discesa” da Malga Ciapela o in lievissima salita da Sottoguda. La passeggiata è adatta a tutti.
I Serrai sono stati dichiarati riserva naturale della Marmolada, per questo durante l’estate per preservare la loro bellezza sono percorribili con il trenino o a piedi a seguito del pagamento di un pedaggio. D’inverno l’accesso è libero e molti sciatori scendono da Malga Ciapela sci ai piedi o con le ciaspe.
Noi vi consigliamo un’attività del Consorzio Turistico Marmolada: la fiaccolata invernale ai Serrai: emozione, sogno, passione…
Il Consorzio il giovedì sera organizza il trasporto dalle località vicine fino a Malga Ciapela, punto di partenza della fiaccolata. Al cospetto di altissime cascate di ghiaccio rimarrete affascinati dal gioco di luci e se siete fortunati dalla luna piena che illumina il percorso. All’arrivo a Sottoguda vi aspetta brulè e thè caldo! Per gruppi numerosi (50 persone circa) è possibile richiedere un evento personalizzato!
PROSSIME APERTURE AGENZIA: